INFORMAZIONI PER IL CONTRIBUENTE

Possibile prenotare un appuntamento anche negli uffici di Ostia

Il servizio di prenotazione degli appuntamenti con gli operatori di Æqua Roma è stato esteso anche agli uffici di Ostia. Per evitare attese agli sportelli per il pubblico, è possibile fissare un appuntamento con una richiesta direttamente da questo sito, nella sezione prenota un appuntamento, oppure con una telefonata al call center al numero 06.57131.800.

Già attivo da tempo presso gli uffici della sede principale di Æqua Roma in via Ostiense, il servizio consente di scegliere il giorno, l’ora e la sede dove si desidera essere ricevuti. I cittadini che già lo hanno utilizzato si sono dichiarati molto soddisfatti del servizio, come rilevato dall’indagine svolta dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali. Tuttavia il servizio risulta ancora poco utilizzato.
Ecco, più in dettaglio, come funziona il servizio:

- l’appuntamento può essere richiesto on-line nella sezione prenota un appuntamento oppure con una telefonata al Call Center al numero 06.57131.800;

  • - il cittadino può scegliere in quale sede recarsi tra:
    Roma - Via Ostiense, 131/T ;
    Ostia - Piazza Quarto dei Mille 11/L;

  • - in caso di necessità di modificare o cancellare l’appuntamento prenotato, l’utente potrà accedere nuovamente alla sezione prenota un appuntamento, inserire i dati richiesti (il numero di riferimento dell’atto ricevuto da Æqua Roma e il proprio codice fiscale) e procedere alla modifica o alla cancellazione; oppure potrà rivolgersi al Call Center.

 

26.10.2012