INFORMAZIONI PER IL CONTRIBUENTE

Servizi per il pubblico, arriva lo sportello polifunzionale

Sportelli polifunzionali per ridurre i tempi di attesa. Aequa Roma consolida il servizio di assistenza ai contribuenti, avviando una specifica attività di formazione per i propri operatori allo scopo di renderli capaci di rispondere a tutte le richieste del pubblico: i cittadini potranno, in sostanza, rivolgersi a uno qualsiasi degli sportelli per ottenere chiarimenti o presentare istanze sui tributi locali e le tariffe. La polifunzionalità degli operatori, quindi, garantirà meno file ma anche tempi di attesa inferiori per chi si rivolge al call center.

Presso gli uffici di Aequa Roma di via Ostiense, inoltre, sarà presto attiva un'altra novità che punta a rendere meno faticose le attese. I biglietti per il turno di ricevimento agli sportelli, infatti, saranno
distribuiti da più macchinette “elimina-code” presenti in diversi punti dell’edificio. Uno dei distributori sarà posizionato direttamente al piano terra, subito dopo l’ingresso, nei pressi della portineria. Grazie al nuovo sistema, dunque, i contribuenti potranno spendere liberamente il proprio tempo di attesa senza dover restare in fila.

Si ricorda che, in ogni caso, è sempre preferibile prenotare un appuntamento attraverso il sito web di Aequa Roma. Nel primo bimestre del 2011 già più della metà dei circa 2.300 contribuenti che hanno fruito di questo servizio è stata assistita entro quindici minuti.

05.05.2011