Servizi per il pubblico

Æqua Roma S.p.A. svolge attività di assistenza a cittadini e imprese per la semplificazione degli adempimenti fiscali attraverso gli uffici per il pubblico, i servizi on-line e il call center. Particolare impegno è rivolto alla realizzazione di efficienti servizi a distanza, per evitare spostamenti, attese e disagi ai contribuenti. Attraverso i servizi per il pubblico è possibile, tra l'altro, presentare istanze di:

Autotutela: il contribuente destinatario di un Avviso di Accertamento può richiederne l’annullamento totale o la revisione, in caso di errori riscontrati. L'autotutela permette di arrivare a una risoluzione bonaria dell’errore, di evitare il contenzioso tributario, lunghi tempi di attesa e costosi giudizi.

Ravvedimento Operoso: permette al contribuente di regolarizzare eventuali omissioni o irregolarità commesse e di beneficiare della riduzione delle sanzioni. Æqua Roma S.p.A. fornisce il supporto tecnico per la corretta impostazione della richiesta di regolarizzazione.

Rateizzazione degli Avvisi: il contribuente che riceve un Avviso d’Accertamento può richiedere la rateizzazione dell’importo. Gli uffici per il pubblico forniscono tutte le informazioni necessarie per la presentazione della richiesta e della relativa documentazione.