Seguici su

Mission

Æqua Roma è una società per azioni interamente partecipata da Roma Capitale che svolge attività per il controllo e l'accertamento delle entrate capitoline. Costituisce l'evoluzione di Roma Entrate S.p.A., nata nell'ottobre 2005 a seguito della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 185 del 1° agosto 2005, che ha approvato il primo Statuto della Società.

Lo Statuto sociale è stato modificato a seguito della Delibera dell'Assemblea Capitolina 30 dicembre 2016 n. 149 e del CdA di Æqua Roma del 14/02/2017.

Obiettivo

L'obiettivo di Æqua Roma è quello di coniugare le attività di contrasto all'evasione ed elusione fiscale con i servizi in favore di cittadini e imprese per lo svolgimento degli adempimenti fiscali, allo scopo di assicurare un’equa ripartizione del prelievo e un efficiente funzionamento del sistema tributario locale.


Æqua Roma è dotata di un Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro in conformità alle regole di indirizzo dettate dalla norma internazionale ISO 45001 del 2018.

Il Codice Etico di Æqua Roma è uno strumento di indirizzo, che definisce i valori di riferimento e disciplina le condotte di coloro che operano al servizio dell'Azienda.