-
Qual è la documentazione di base necessaria per presentare un’istanza di discarico della cartella in autotutela?
-
Ho ricevuto un invito al pagamento ma non sono stati conteggiati tutti i versamenti che ho effettuato. Cosa devo fare per richiedere l'annullamento/rettifica dell'atto?
-
Ho effettuato il/i pagamento/i richiesti dall'avviso, ma ho sbagliato a compilare il contro corrente (altro servizio o cambio scuola/Municipio). Cosa devo fare per richiedere l'annullamento/rettifica dell'atto?
-
Nell'invito al pagamento ricevuto non si è tenuto conto dell' ISEE presentato. Cosa devo fare?
Qual è la documentazione di base necessaria per presentare un’istanza di discarico della cartella in autotutela?
Ogni istanza presentata deve essere corredata dalla seguente documentazione:
- Modulo d’istanza debitamente compilato e firmato.
-
Copia dell’Invito al Pagamento ricevuto
- Documento d’identità dell’intestatario dell’atto in corso di validità.
- Se l’istanza viene presentata da persona diversa dall'intestatario dell’atto, delega, firmata in originale dall'intestatario dell’Atto, documento d’identità in corso di validità del delegante e del delegato.
Si ricorda di portare tutta la documentazione allegata già fotocopiata e tutti gli originali in visione.
Ho ricevuto un invito al pagamento ma non sono stati conteggiati tutti i versamenti che ho effettuato. Cosa devo fare per richiedere l'annullamento/rettifica dell'atto?
-
Ho effettuato un versamento che non è stato conteggiato.
Presentare istanza allegando copia del versamento effettuato o certificazione dell’istituto bancario o poste attestante l’avvenuto riversamento delle somme disposte dal contribuente a Roma Capitale.
-
Il versamento è stato effettuato per intero da altro soggetto.
Presentare istanza specificando che il tributo è stato versato dall'altro genitore diverso dall'intestatario dell’atto, specificandone codice fiscale e luogo di residenza e allegando copia dei versamenti e dichiarazione che la quota versata non sia per un altro minore a carico.
Ho effettuato il/i pagamento/i richiesti dall'avviso, ma ho sbagliato a compilare il contro corrente (altro servizio o cambio scuola/Municipio). Cosa devo fare per richiedere l'annullamento/rettifica dell'atto?
Presentare istanza allegando copia del versamento e copia della richiesta di riversamento presentata al Municipio incompetente a favore del Municipio di appartenenza con attestazione dell’impegno del Municipio incompetente a riversare le somme in favore dell’avente diritto.
Nell'invito al pagamento ricevuto non si è tenuto conto dell' ISEE presentato. Cosa devo fare?
Presentare Istanza di Autotutela allegando copia dell’ISEE presentato.