Hai ricevuto un avviso di accertamento?
Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sull’avviso ricevuto puoi contattare lo 060606
Il servizio è sempre attivo, raggiungibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Si rammenta che gli atti di accertamento relativi ai tributi locali sono immediatamente esecutivi se emessi successivamente all’1/01/2020 per effetto dell’articolo 1 comma 792 e ss della Legge n. 160 del 27 dicembre 2019 (Legge di bilancio 2020) e che per tali tipologie di atti il legislatore non ha previsto alcuna sospensione concomitante con l’emergenza Covid.
Se hai riscontrato errori nell’avviso di accertamento ricevuto può richiederne l’annullamento totale o la revisione presentando un’istanza di autotutela.
L’autotutela permette di arrivare a una risoluzione bonaria dell’errore, di evitare il contenzioso tributario, lunghi tempi di attesa e costosi giudizi.
Puoi presentare l’autotutela in diversi modi:
Attraverso il
Servizio Online selezionando "Tributi e Contravvenzioni - Avvisi
di Accertamento e Cartelle esattoriali - Accertamenti Tasi"
Se vuoi maggiori informazioni
leggi la notizia
- Direttamente presso gli sportelli di Via Ostiense 131/T.
Per evitare inutili attese puoi prenotare l’appuntamento on-line
Se vuoi richiedere la rateizzazione dell’importo puoi presentare la tua domanda direttamente ad Æqua Roma
- Attraverso il Servizio Online selezionando "Tributi e Contravvenzioni - Avvisi di Accertamento e Cartelle esattoriali - Accertamenti Tasi"
Se vuoi maggiori informazionei leggi la notizia
- Direttamente presso gli sportelli di Via Ostiense 131T.
Per evitare inutili attese puoi prenotare l’appuntamento on-line
Se vuoi effettuare il pagamento puoi utilizzare:
- il modello F24 (cartaceo allegato all'avviso, o telematico), se non possiedi partita IVA;
- il modello F24 telematico, se hai una partita IVA. In tal caso, il modello cartaceo allegato all'avviso è da considerarsi esclusivamente come guida per la compilazione
ATTENZIONE: inserire nel campo denominato “identificativo dell’operazione” il numero riportato sull’F24 cartaceo
Per chiarimenti sulla modalità di presentazione delle deleghe di pagamento in via telematica si rinvia a quanto specificato dall’Agenzia dell’Entrate.