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Hai ricevuto un avviso di accertamento?

 

Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sull’avviso ricevuto puoi contattare lo 060606

Il servizio è sempre attivo, raggiungibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.



Si rammenta che gli atti di accertamento relativi ai tributi locali sono immediatamente esecutivi se emessi successivamente all’1/01/2020 per effetto dell’articolo 1 comma 792 e ss della Legge n. 160 del 27 dicembre 2019 (Legge di bilancio 2020) e che per tali tipologie di atti il legislatore non ha previsto alcuna sospensione concomitante con l’emergenza Covid.

Se hai riscontrato errori nell’avviso di accertamento ricevuto può richiederne l’annullamento totale o la revisione presentando un’istanza di autotutela.

L’autotutela permette di arrivare a una risoluzione bonaria dell’errore, di evitare il contenzioso tributario, lunghi tempi di attesa e costosi giudizi.

Puoi presentare l’autotutela in diversi modi:

  • Attraverso il Servizio Online selezionando "Tributi e Contravvenzioni - Avvisi di Accertamento e Cartelle esattoriali - Accertamenti Tasi"

    Se vuoi maggiori informazioni leggi la notizia

  • Direttamente presso gli sportelli di Via Ostiense 131/T.
     

Per evitare inutili attese puoi prenotare l’appuntamento on-line

 


 

Se vuoi richiedere la rateizzazione dell’importo puoi presentare la tua domanda direttamente ad Æqua Roma
  

  • Attraverso il Servizio Online selezionando "Tributi e Contravvenzioni - Avvisi di Accertamento e Cartelle esattoriali - Accertamenti Tasi"

    Se vuoi maggiori informazionei leggi la notizia

  • Direttamente presso gli sportelli di Via Ostiense 131T.

Per evitare inutili attese puoi prenotare l’appuntamento on-line
 


Se vuoi effettuare il pagamento puoi utilizzare:

 

  • il modello F24 (cartaceo allegato all'avviso, o telematico), se non possiedi partita IVA;
  • il modello F24 telematico, se hai una partita IVA. In tal caso, il modello cartaceo allegato all'avviso è da considerarsi esclusivamente come guida per la compilazione

 

ATTENZIONE: inserire nel campo denominato “identificativo dell’operazione” il numero riportato sull’F24 cartaceo

Per chiarimenti sulla modalità di presentazione delle deleghe di pagamento in via telematica si rinvia a quanto specificato dall’Agenzia dell’Entrate.


Evita inutili attese e perdite di tempo, richiedi l'appuntamento on-line

oppure chiamaci

Contact Center:

  • 060606 - (h 24, 7 giorni su 7)

È, inoltre, possibile chiedere informazioni e chiarimenti nonché trasmettere documentazione attraverso il Servizio Online


I modelli possono essere presentati direttamente ad Æqua Roma o tramite i canali del servizio di Sportello a distanza.