Seguici su

Hai ricevuto un avviso di morosità?


Ottieni informazioni sull'avviso ricevuto
 

  • Contatta il Call Center

    Il servizio è attivo al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) e al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall'estero) nei seguenti orari:

    - dal lunedì al giovedì: dalle ore 09.00 alle ore 16.00 con orario continuato;

    - il venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 14.00.

  •  Utilizza il Servizio Online selezionando "Casa e Urbanistica - Patrimonio - Immobili in Locazione Gestione o Concessione"

  • Se vuoi maggiori informazioni leggi la notizia

 


Puoi contestare l'avviso e chiedere la rateizzazione

Puoi presentare l'istanza in diversi modi:

  • tramite l’accesso al portale Patrimonio con abilitazione SPID di secondo livello
  •  attraverso il Servizio Online selezionando "Casa e Urbanistica - Patrimonio - Immobili in Locazione Gestione o Concessione"

  • Se vuoi maggiori informazioni leggi la notizia

  • presso lo sportello di Via Ostiense 13T, solo su appuntamento.




    Puoi scaricare i moduli nell'area La Modulistica della pagina.


Effettua il pagamento

Puoi farlo in diversi modi:

  •  online

- utilizzando i  servizi di pagamento a cui puoi accedere dal sito istituzionale di Roma Capitale;

- con il servizio di pagamento on line “Bollettino PA”, di Poste Italiane;

- tramite home banking (ricercando la voce C-BILL o pagoPA sul sito del tuo istituto);

- tramite le app di pagamento più diffuse, quali Bancomat Pay o Satispay;

- presso le postazioni ATM abilitate.

  • con bollettino cartaceo:

- presso tutti gli Uffici Postali;

- presso tutti gli sportelli bancari;

- presso i punti Sisal e Lottomatica.


Per ristampare il bollettino è necessario accedere al portale di Æqua Roma (previa registrazione) seguendo le istruzioni .

Una volta effettuato l’accesso, il portale consente di visualizzare i bollettini di pagamento e di stamparli

ATTENZIONE: il sistema consente la visualizzazione e la stampa solo dei bollettini di cui non risulta il pagamento