Seguici su

Hai ricevuto un' ingiunzione di pagamento/un accertamento esecutivo?


Se hai bisogno di informazioni o chiarimenti sull’ingiunzione puoi contattare lo 060606

 

Il servizio è sempre attivo, raggiungibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.


Presenta la tua istanza di autotutela

Compila questo modulo da inoltrare: 

  1. attraverso il Servizio Online, selezionando "Tributi e Contravvenzioni - Avvisi di Accertamento e Cartelle esattoriali - Accertamenti Contributo di Soggiorno"

    Se vuoi maggiori informazioni. leggi la notizia

  2. recandoti presso la nostra sede solo per appuntamento.


E' necessario essere in possesso della seguente documentazione:

  • documento di identità

  • copia dei pagamenti effettuati

  • documenti inerenti le autorizzazioni della struttura (es.: scia, variazioni scia, atti di vendita o cessione, sospensione attività)


Effettua il pagamento
 

I gestori di esercizi turistici possono effettuare il versamento:

  • tramite bonifico bancario sul medesimo conto attraverso l’IBAN:
    IT-29-Z-07601-03200-000064556350

Si ricorda che è necessario inviare la copia del bonifico effettuato a: contributodisoggiorno@pec.aequaroma.it


Presenta un ricorso
 


GECOS è il sistema informativo per la gestione del Contributo di Soggiorno on line che mette a disposizione modalità di compilazione dei dati relativi ai contributi incassati semplici, flessibili e standardizzati consentendo un rapido adempimento delle operazioni di presentazione delle:

  • Comunicazioni Trimestrali (dal 1° al 16 del mese successivo alla chiusura del trimestre di riferimento);
  • Dichiarazioni Annuali (entro il 30 giugno dell’anno successivo).

I Soggetti Gestori di Strutture Ricettive dovranno utilizzare la nuova piattaforma GECOS per assolvere all’obbligo di inviare la comunicazione trimestrale ed effettuare il relativo pagamento del Contributo di Soggiorno a favore di Roma Capitale così come previsto dal Nuovo Regolamento del Contributo di Soggiorno approvato con Deliberazione di Assemblea Capitolina, 8 aprile 2021, n. 29.

Tutti i dettagli sono disponibili nel Portale del Comune di Roma

È possibile chiedere informazioni e chiarimenti nonché trasmettere documentazione, attraverso il Servizio Online


Il sistema accetta sia mittenti di posta elettronica certificata che tradizionale


  • Contact Center: 060606 (h 24, 7 giorni su 7)