Æqua Roma presta attività di supporto ai municipi, in materia di accertamento delle posizioni tributarie e patrimoniali relative al CIP (Canone Iniziative Pubblicitarie), attraverso la verifica del contenuto e della correttezza e completezza degli adempimenti dichiarativi, dei versamenti e l’aggiornamento delle banche dati.
Æqua Roma è attiva nei Municipi con un servizio di front-office dedicato ai cittadini, presso gli sportelli degli Uffici Entrate presenti nei Municipi. Tale attività è estesa all'imposta di pubblicità – ICP- per le annualità pregresse.
Æqua Roma svolge un ruolo cruciale nella repressione dell’abusivismo in materia di Canone Iniziative Pubblicitarie attraverso i controlli sul territorio realizzati dagli agenti accertatori.
Per richiedere qualsiasi tipo di informazione o per l’invio della documentazione relativa a un avviso di accertamento, sono attivi:
Il servizio è attivo al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) e al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall’estero) nei seguenti orari:
Per tutte le informazioni riguardanti l’ordinario vi invitiamo a consultare il Portale di Roma Capitale