Dal 1° gennaio 2018, tutte le attività relative alla Gestione Amministrativa e Contabile delle posizioni di utenza legate a beni di proprietà e immobili condotti in locazione da Roma Capitale, sono state affidate alla società Æqua Roma.
Gli assegnatari ERP per i quali, in conseguenza dell’adeguamento del canone, a seguito del Censimento 2017, è stato emesso nei mesi scorsi un unico bollettino di pagamento per i relativi conguagli, possono effettuare eccezionalmenteil pagamento del canone ordinario e degli oneri accessori (escludendo quindi la sola componente di conguaglio canone e oneri straordinaria addebitata), con bonifico, utilizzando il seguente IBAN intestato a Roma Capitale IT 13 Z 07601 03200 0000 9812 3003.
Al fine di riconciliare tempestivamente il pagamento, si ricorda di riportare nella causale del pagamento le seguenti informazioni: Cognome/Nome intestatario, BU di riferimento, anno mese di scadenza dell’avviso di pagamento ricevuto.
Per ristampare il bollettino è necessario accedere al portale di Æqua Roma (previa registrazione) seguendo le istruzioni.
Una volta effettuato l’accesso, il portale consente di visualizzare i bollettini di pagamento e di stamparli
ATTENZIONE: il sistema consente la visualizzazione e la stampa solo dei bollettini di cui non risulta il pagamento
I modelli possono essere presentati:
presso i nostri sportelli, dislocati in:
Tramite Portale Patrimonio con autenticazione SPID, sarà possibile presentare, a partire dal 31 maggio 2020, istanza di ampliamento nucleo familiare.
A partire dal 31 ottobre sarà possibile presentare tutte le altre tipologie di istanza
Per effettuare la prenotazione è necessario inserire i seguenti dati:
Si ricorda che il servizio Patrimonio riceve SOLO su appuntamento
Per assistenza sulla prenotazione puoi contattare il numero 060606